Chiesa del Carmine: Parroco e priore assicurano il ravvedimento dei ragazzi coinvolti
Sono stati diffusi questa mattina i comunicati a firma dell’Arciprete-Parroco della “Parrocchia Maria SS. della Natività” don Stefano Mazzarisi e del Presidente della “Confraternita Maria SS.ma del Carmine” Gregorio Gabriele.
Entrambe le note tornano su quanto accaduto due giorni fa all’interno della Chiesa del Carmine, rivelando un incontro chiarificatore tenuto nel pomeriggio di ieri 11 ottobre, proprio mentre sui social divampavano il dispiacere e l’indignazione per quanto successo nella storica chiesetta. Secondo quanto riferito nei comunicati stampa all’incontro con Parroco e Priore avrebbero partecipato i ragazzi autori degli atti vandalici accompagnati dai loro genitori. Gli stessi ragazzi si sarebbero prontamente scusati per quanto avvenuto.
A poco più di ventiquattro ore di distanza il caso sembra quindi definitivamente rientrato, con buona pace di quanti richiedevano pene esemplari e il risarcimento dei danni da parte dei colpevoli. A tal proposito entrambi i comunicati assicurano che non sia stata avanzata alcuna richiesta di risarcimento da parte di Parrocchia e Confraternita, smentendo oltremodo qualsiasi voce su «laute offerte» che sarebbero state versate dai genitori dei ragazzi, nonostante la disponibilità degli stessi a ripagare i danni provocati dalla bravata.